Ordine degli ingegneri della provincia di Ravenna

Notizie in evidenza

Bilancio Consuntivo 2023

Bilancio approvato dal Consiglio nella sua seduta 11/04/2024 da sottoporre all'approvazione degli iscritti il prossimo 22 maggio 2024.

Initiates file downloadRendiconto finanziario 2023

Initiates file downloadNota integrativa e relazione sulla gestione - Esercizio 2023

Nuovo Regolamento Consiglio di Disciplina

Nuovo Regolamento Consiglio di Disciplina pubblicato il 22 febbraio 2024.

Initiates file downloadvisualizza il regolamento

Rassegna stampa: Accordo Ordine Ingegneri ed Università

Si comunica che l'Ordine ed  il DICAM (Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali) dell’Università di Bologna, un accordo di collaborazione su diverse attività di reciproco interesse.

Initiates file downloadvisualizza il comunicato stampa dell'Ordine

altri link alla notizia:

Opens external link in new windowravennawebtv

Opens external link in new windowravennatoday

Codice Deontologico Ordine

Si informano gli iscritti che il Consiglio dell'Ordine ha approvato nella sua seduta del 24 gennaio 2024 un adeguamento del "Codice di Deontologia Professionale dell’Ordine degli Ingegneri di Ravenna", tenendo conto delle prescrizioni fornite dal CNI a seguito dell’introduzione della Legge sull’Equo Compenso (L. 49-2023).

Initiates file downloadvisualizza il Codice Deontologico

In ottemperanza a quanto determinato dal Consiglio dell’Ordine, ai sensi dell’art. 37 comma 4 del R.D. 23/10/1925 n. 2537, ed approvato dall’Assemblea Ordinaria degli Iscritti lo scorso 11 dicembre 2023, si comunica il contributo di iscrizione all’Albo per l’anno 2024:
· € 190,00 (centonovanta/00) con pagamento entro il 31 MARZO 2024; dopo tale scadenza e comunque non oltre il 31 maggio 2024, il contributo sarà maggiorato automaticamente ad € 240,00 (duecentoquaranta).
· € 100,00 (cento/00) contributo ridotto per i giovani neoiscritti (primi tre anni di iscrizione, se di età inferiore ai 35 anni all’01/01/2024) con pagamento entro il 31 MARZO 2024; dopo tale scadenza, e comunque non oltre il 31 maggio 2023, il contributo sarà maggiorato automaticamente ad € 150,00 (centocinquanta/00).
· Sono esentati dal pagamento del contributo annuale i Senatori dell’Ordine che hanno compiuto o compiranno nel 2024 i cinquanta anni di iscrizione all’Albo.

CIASCUN ISCRITTO RICEVERA’ VIA MAIL E PEC l’AVVISO DI PAGAMENTO CON L’IMPORTO DA PAGARE, contenente il codice avviso univoco necessario per poter effettuare il pagamento tramite il sistema pagoPA®, con le modalità indicate nella Initiates file downloadCircolare 3-2024.

E' possibile pagare il contributo di iscrizione anche presso la sede dell'Ordine tramite POS.

Si segnala che non è più attivo il pagamento dell'avviso tramite l'area riservata.

Registro PEC iscritti su INIPEC

Si ricorda agli iscritti che le PEC sono pubblicate su INIPEC (https://www.inipec.gov.it/) e quindi accessibili a tutte le pubbliche amministrazioni per l'invio di tutte le comunicazioni (comprese ad esempio verbali di accertamento per violazione al Codice della Strada).

Si invitano gli iscritti che non lo avessero ancora fatto a settare un alert sulla propria mail che avvisi quando arrivano dei messaggi sulla casella PEC tramite il link pannello di gestione sul sito di Aruba.

Regolamento per l'assegnazione dei CFP per gli eventi organizzati dall'Ordine

Initiates file downloadvisualizza il regolamento

Si informano gli Iscritti che l'Ordine ha acquisito un software applicativo per la gestione informatizzata della Formazione Professionale Continua con rilevazione automatica delle presenze ai corsi di formazione tramite lettura del codice fiscale di ciascun partecipante.

Gli iscritti dovranno pertanto presentarsi alle iniziative muniti della propria tessera sanitaria riportante il codice fiscale.

Riconoscimento crediti formativi professionali

Si informano gli iscritti che, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale, i crediti formativi professionali (CFP) sono riconosciuti solo per i corsi tenuti dagli Ordini territoriali degli Ingegneri e dagli Enti accreditati dal CNI.