Attività e procedimenti

In questa sotto-sezione è possibile consultare tutti i rapporti sulle attività amministrative dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna ed il loro monitoraggio.


a) Tipologie di procedimento (art.22,c.1,lett.a; art.22, c.2,3)

Procedimenti amministrativi

Per i procedimenti amministrativi di competenza dell'Ordine degli Ingegneri fare riferimento alla Sezione "Provvedimenti". 

La modulistica per i vari procedimenti amministrativi è disponibile al link "Modulistica" ed accedere alle singole sotto-sezioni della stessa.

Per quanto riguarda i procedimenti relativi all'attività di Formazione Professionale Continua fare riferimento al link "Formazione".

Per i procedimenti di accesso (documentale, civico e generalizzato) fare riferimento alla pagina: https://www.ordineingegneri.ra.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti-accesso-civico/ 

Salvo diversa definizione dei tempi di conclusione del procedimento stabilita nelle relative disposizioni normative e/o regolamentari, il termine di conclusione dei procedimenti è di giorni 30 dalla data di inizio del procedimento.


Procedimenti disciplinari

I procedimenti disciplinari sono di competenza del Consiglio di Disciplina Territoriale e sono definiti dagli articoli 43-48 del Regio Decreto 23 ottobre 1925, nr. 2537, nonché dalla normativa istitutiva dei Consigli di Disciplina.

Per maggiori informazioni vedasi: https://www.ordineingegneri.ra.it/consiglio-disciplina/