Iscrizione all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna per trasferimento da altro Ordine

In questa Sezione sono contenute le indicazioni da seguire per coloro che intendono iscriversi all'Albo trasferendosi da un altro Ordine degli Ingegneri d'Italia a cui sono già iscritti, e la relativa modulistica da compilare e consegnare alla Segreteria dell'Ordine.

Una volta ricevuta la domanda si avvierà la procedura di trasferimento che si concluderà con la delibera di avvenuta iscrizione al nostro Ordine.

Tutti i moduli dovranno essere compilati digitalmente e non a mano.

Domanda d'iscrizione all'Albo per trasferimento

indirizzata al Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna, in carta bollata (valore corrente alla data della presentazione, attualmente €16,00), con le indicazioni di:
 
a) dati anagrafici;
b) dati relativi alla Laurea conseguita; 
c) dati relativi all'Esame di Stato.

La stessa deve contenere la dichiarazione di essere iscritto all'Albo degli Ingegneri da cui si chiede il trasferimento, con riferimento alla Provincia di attuale iscrizione, numero di iscrizione, data di iscrizione, sezione e settore(i) a cui si è iscritti.  

Nella domanda dovrà essere riportato l'elenco degli allegati, la data e la firma, nonché indicato il numero di documento di identità non scaduto che si allegherà in fotocopia.
 
Ai sensi della vigente normativa (Testo Unico in materia di documentazione amministrativa) la domanda contenente i dati richiesti e corredata dalla copia fotostatica di un documento di identità non scaduto equivale ad una autocertificazione dei requisiti richiesti per l'iscrizione.


Alla domanda dovranno essere allegati

a) Scheda personale (comunicazione di dati ulteriori che saranno utilizzati dall'Ordine per le proprie finalità istituzionali);

b) Informazioni relative al trattamento dei dati personali (datata e firmata nell'ultima pagina per presa visione);

c) Consenso alla comunicazione a terzi di dati di natura personale o professionale per finalità attinenti allo svolgimento della professione;

d) Fotocopia di un documento di identità valido (in caso di autocertificazione)

e) Fotocopia del codice fiscale (tessera sanitaria);

f) Comunicazione indirizzo di posta elettronica certificata già posseduto, oppure, in alternativa, richiesta di adesione al servizio di P.E.C. in Convenzione Aruba PEC/Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Ai sensi della normativa vigente, ogni iscritto all'Albo dev'essere dotato di P.E.C.

g) Documento presa d'atto da compilare e sottoscrivere, con cui si prende atto dell'obbligo del pagamento del contributo dell'iscrizione all'Albo, delle modalità di eventuale cancellazione e degli obblighi di comunicare le variazioni dei dati da riportare sull'Albo e di essere in possesso di casella P.E.C.

h) n. 1 foto formato tessera per archivio dell'Ordine;


Documenti da compilare e consegnare alla Segreteria dell'Ordine

In formato MS Word 2003 editabili