Ordine degli ingegneri della provincia di Ravenna

Notizie in evidenza

Circolare n. 161/XIX Sess. del CNI contenente le istruzioni per autocertificazione attività professionale anno 2017, presentabile dal 19 dicembre 2017 al 31 marzo 2018 e per il riconoscimento di CFP.

accedi al portale Opens external link in current windowwww.mying.it

Initiates file downloadvisualizza comunicazioni del CNI e la guida alla compilazione

Contributo Iscrizione all'Albo 2018

II contributo di iscrizione all’Albo per l’anno 2018 è di Euro 190,00 (centonovanta/00) con pagamento entro il 31 maggio 2018.

Per i pagamenti che saranno effettuati dopo la scadenza del 31 maggio 2018 e comunque non oltre il 30 settembre 2018 il contributo sarà maggiorato automaticamente ad Euro 240,00 (duecentoquaranta).

Il versamento NON dovrà essere effettuato tramite bonifico ma, da quest’anno, attraverso il sistema pagoPA® come indicato nella Initiates file downloadCircolare n. 6-2018.

L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/pspaderenti-elenco.

E' possibile pagare nei punti vendita Sisalpay (sale tabacchi abilitate) con copia dell'avviso di pagamento.

E' inoltre possibile pagare tramite carta di credito o paypal al link Opens external link in current windowhttps://pagofacile.popso.it/ o tramite carta di credito al link Opens external link in current windowhttps://www.pagacomodo.it/pagare-pagopa.

Contributo ridotto: per i neoiscritti (prima iscrizione e di età inferiore ai 35 anni) il contributo di iscrizione è ridotto ad Euro 150,00 (centocinquanta/00) e sarà inviato apposito avviso di pagamento.

Sono esenti dal pagamento del contributo annuale i Senatori dell’Ordine che hanno compiuto o compiranno nel 2018 i cinquanta anni di iscrizione all’Albo, che pertanto non riceveranno alcun avviso.

#ordineamico: prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti con l'#ordineamico:

- 14 marzo 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00;

- 28 marzo 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00;

- 11 aprile 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per richiedere un appuntamento di 20 minuti inviare una mail alla Segreteria dell'Ordine all'indirizzo posta@ordineingegneri.ra.it, specificando la natura della propria richiesta.

Regolamento per l'assegnazione dei CFP per gli eventi organizzati dall'Ordine

Initiates file downloadvisualizza il regolamento

Regolamento in materia di accesso documentale, accesso civico ed accesso generalizzato

Il Consiglio dell'Ordine, avuto riguardo all'art. 5 del D.Lgs. 33/2013 ed in conformità a quanto espresso nella Delibera 1309/2016 di ANAC nonché nella Circolare 2/2017 del Ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione, in data 10 gennaio 2018 ha approvato il Regolamento in oggetto.

Il Regolamento comprensivo dei relativi allegati, è consultabile e scaricabile nell'apposita pagina della Sezione "Amministrazione Trasparente"

Componenti Consiglio di Disciplina

Si comunica che, con nota pervenuta all'Ordine in data 27 settembre 2017, il Presidente del Tribunale di Ravenna ha designato i componenti effettivi e supplenti del Consiglio di Disciplina dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna per il quadriennio 2017-2021.

Initiates file downloadvisualizza la nota

Si informano gli Iscritti che l'Ordine ha acquisito un software applicativo per la gestione informatizzata della Formazione Professionale Continua con rilevazione automatica delle presenze ai corsi di formazione tramite lettura del codice fiscale di ciascun partecipante.

Gli iscritti dovranno pertanto presentarsi alle iniziative muniti della propria tessera sanitaria riportante il codice fiscale.

Riconoscimento crediti formativi professionali

Si informano gli iscritti che, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale, i crediti formativi professionali (CFP) sono riconosciuti solo per i corsi tenuti dagli Ordini territoriali degli Ingegneri e dagli Enti accreditati dal CNI.